Varano de’ Melegari: tutto pronto per il taglio del nastro nella nuova Biblioteca
La biblioteca verrà allestita negli spazi della Sala Civica: 3200 volumi complessivi, di cui 1024 per bambini e ragazzi. L’inaugurazione sabato 4 marzo alle 15.30
Torna a splendere la Biblioteca di Varano de’ Melegari. Sabato 4 marzo la grande inaugurazione con tante novità e sorprese per i bambini di tutte le età! Dopo i saluti del Sindaco e del Vice Sindaco, l’Amministrazione offrirà ai presenti anche un piccolo rinfresco.
Ritorna la collaborazione tra la Biblioteca Comunale di Varano de’ Melegari e la Cooperativa Lasse. L’appuntamento imperdibile è fissato per sabato 4 marzo alle ore 15.30 quando verrà finalmente tagliato il nastro alla nuova sede della Biblioteca. Una location tuta ristrutturata, allestita negli spazi della sala civica in piazza Michelangelo Buonarroti.
Saranno circa 3200 i volumi custoditi nella Biblioteca, di questi 1024 sono dedicati ai bambini e ai ragazzi. Ma non è tutto! Il catalogo della biblioteca, infatti, verrà costantemente implementato e non mancherà uno spazio gioco con un angolo morbido per i più piccoli! All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco e il Vice Sindaco di Varano de’ Melegari. Dopo il taglio del nastro l’Amministrazione comunale invita tutti presenti ad un piacevole rinfresco.
La bibliotecaria ha poi in serbo tante sorprese per tutti i bambini: un’atmosfera magica, alla ricerca della tana dell’orso, con un cammino nel bosco fitto intriso di creature strane. In programma, infatti, letture animate sia per i bambini dagli 0 ai 3 anni che per quelli dai 3 agli 8 anni.
La Biblioteca di Varano sarà aperta il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 12.00; il mercoledì e il venerdì dalle 16.00 alle 19.00. Il sabato tutto il giorno, con i seguenti orari: 9.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30.