Tutti insieme per un incanto di voci

Alla Biblioteca Comunale di Fornovo si ritrovano i bambini dai 5 ai 10 anni con la passione per il canto

Si parte il 14 novembre, con “InCanto di Voci”, un corso di canto corale per i bambini dai 5 ai 10 anni. L’appuntamento è fissato per tutti i lunedì dalle 17.00 alle 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Fornovo. L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Lasse, con il patrocinio del Comune di Fornovo.

Un’iniziativa nuova ed interessante quella proposta dalla Cooperativa Lasse. Per la prima volta a Fornovo si prova a creare un coro di voci bianche: un’esperienza moderna e innovativa che vuole dare voce, in tutti i sensi, ai bambini del territorio. Tutti i bambini potranno sperimentare l’arte del canto, scaldando le voci e dando fiato ai polmoni per raggiungere anche le note più difficili. Ad accompagnare i bambini in questa esperienza musicale ci sarà la Maestra Rosanna Guarnieri, già direttore artistico della “Corale Madonna della Mercede”. Nel corso degli incontri i bambini impareranno ad amare la musica e il canto, conoscendo anche tutti i segreti del cantare in coro.

Nei bambini l’educazione al canto è fondamentale anche per esprimere la ricchezza del proprio mondo interiore. La musica è parte integrante della vita dei bambini: imparano ad apprezzarla fin da piccoli e poterla esprimere tramite il canto corale è per loro motivo di soddisfazione. Questo progetto è l’inizio di un nuovo percorso che accompagnerà il bambino nell’universo musicale, contribuendo alla sua formazione e alla sua crescita globale.

Le iscrizioni per “InCanto di Voci” saranno aperte dal 3 al 12 novembre e potranno essere effettuate presso la Biblioteca di Fornovo, biblioteca.fornovo@libero.it, oppure contattando direttamente la Cooperativa Lasse all’indirizzo mail info@lasse-coop.it o ai numeri di telefono 0525.400021 – 0525.400248. La quota di partecipazione è di 20€ mensili. Il corso si effettuerà al raggiungimento dei 15 partecipanti.

LasseCoop.net © 2016

Tutti insieme per un incanto di voci