“Racconti di Natale”: tre gli incontri previsti alla Biblioteca di Calestano

Tre incontri dedicati ai bambini alla Biblioteca di Calestano: la rassegna “Racconti di Natale” si apre il prossimo 11 dicembre e termina a gennaio

Letture animate e laboratori creativi dedicati a grandi e piccini: tre le iniziative che la Biblioteca di Calestano porterà avanti nei mesi di dicembre e gennaio. 

Si inizia il prossimo 11 dicembre con “Il bosco in festa“: ai piccoli partecipanti, con età consigliata dai 4 agli 8 anni, i bibliotecari leggeranno il libro “Natale degli Animali” a cui seguirà un laboratorio di creatività. L’appuntamento è fissato per le ore 16.00. Si prosegue martedì 18 dicembre in Sala Andrea Borri con la lettura del libro “Lucia“: un percorso sensoriale a cura dei bibliotecari; in parallelo alla lettura saranno proposte, su pannelli, le immagini del libro per valorizzarne le illustrazioni. 

Ultimo appuntamento della rassegna natalizia il 4 gennaio con “L’Anima Smarrita“. A curare il pomeriggio saranno gli attori di Bam! Bam! Teatro Lorenzo Bassotto e Andrea Faccioli. I bambini rimarranno in ascolto del libro di Olga Tokarczuk e Joanna Concejo, dedicato alla capacità di aspettare, di andare al passo con la propria anima e di ascoltarsi vivere. 

Per info: biblioteca@comune.calestano.pr.it

©LasseCoop.net