Principesse, lupi e tanti altri racconti protagonisti dei sabati alla Biblioteca di Varano de’ Melegari
Da poco inaugurata negli spazi della Sala Civica del Comune: nei sabati di marzo letture a tema per i bambini
Torna a splendere la Biblioteca di Varano de’ Melegari. Da inizio febbraio Cooperativa Lasse ha ripreso la gestione degli spazi della Biblioteca. Molte saranno le sorprese riservate agli utenti. Tutti i sabati del mese letture a tema per i bambini, nell’angolo a loro dedicato.
Ritorna la collaborazione tra la Biblioteca Comunale di Varano de’ Melegari e la Cooperativa Lasse. Tutti i sabati di marzo, nella nuova location della Biblioteca, allestita nella sala civica Michelangelo Buonarroti, si terranno letture a tema rivolte ai bambini, la bibliotecaria li intratterrà con storie coinvolgenti e ricche di effetti speciali. Per questo tipo di attività è stato allestito un apposito angolo morbido nella sala lettura, in cui i bambini possono sentirsi a proprio agio.
Dopo il successo delle letture di sabato 4 marzo, si replica anche nei sabato restanti. L’11 marzo protagonista delle storie raccontate ai bambini sarà il lupo. L’età indicata è dai 2 ai 7 anni. Se nella realtà, imboccando il sentiero di un bosco, è alquanto improbabile imbattersi in un lupo, nel mondo della fantasia, lo sappiamo bene, le cose vanno diversamente. Al termine delle letture, i bambini potranno cimentarsi in un laboratorio creativo. Il 18 marzo sarà invece dedicato alla festa del papà con letture a tema per bambini da 0 a 3 anni e da 3 a 8 anni. Risate a non finire il 25 marzo, ultimo appuntamento del mese, con una principessa irriverente. Il pomeriggio prevede letture per bambini dai 3 agli 8 anni. Tutte le letture inizieranno alle 16.00 e sono libere e gratuite, fino alla capienza massima consentita dalla sala.
La Biblioteca di Varano sarà aperta il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 12.00; il mercoledì e il venerdì dalle 16.00 alle 19.00. Il sabato tutto il giorno, con i seguenti orari: 9.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30.