Pipistrelli, streghe e zucche protagonisti dei sabati di ottobre alla Biblioteca di Varano de’ Melegari
Filastrocche della paura, prove di coraggio e notti buie animano il mese di ottobre della Biblioteca Marisa Zanzucchi Castelli: Halloween è alle porte
Un ottobre all’insegna della paura e delle streghe: per prepararsi alla notte più paurosa dell’anno, quella di Halloween, la Cooperativa Lasse propone quattro sabati con letture a tema.
Ricominciano la attività di Lasse alla Biblioteca Marisa Zanzucchi Castelli di Varano de’ Melegari. Tutto il mese di ottobre sarà all’insegna di Halloween. Letture, filastrocche e laboratori per preparare i bambini alla notte più paurosa dell’anno. Streghe, streghette, pipistrelli, zucche e castelli tenebrosi aspettano i bambini, che potranno tornare ad immergersi nel meraviglioso mondo delle favole.
Si parte sabato 7 ottobre con le Filastrocche della Paura, adatte per bambini dai 2 ai 4 anni. “Chi ha il coraggio”, sarà il racconto proposto ai bambini dai 3 ai 5 anni, il sabato successivo, 14 ottobre. Mentre streghe, streghette e magia saranno le protagoniste del pomeriggio di sabato 21 ottobre, per bambini da 4 ai 6 anni. Ultimo appuntamento sabato 28 ottobre per i bambini dai 6 agli 8 anni con “Nella paurosa notte nera”. Tutte le letture inizieranno alle 16.00 e sono libere e gratuite, fino alla capienza massima consentita dalla sala. Al termine delle letture è previsto un laboratorio creativo.
La Biblioteca di Varano sarà aperta il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 12.00; il mercoledì e il venerdì dalle 16.00 alle 19.00. Il sabato tutto il giorno, con i seguenti orari: 9.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30.