Nati per Leggere torna a Fornovo: tre appuntamenti a gennaio e febbraio
Ritorna alla Biblioteca di Fornovo l’iniziativa Nati per Leggere
Nati per Leggere è un progetto nazionale sviluppato in collaborazione con l’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino.
Ritorna a Fornovo l’iniziativa Nati per Leggere: tre gli appuntamenti previsti alla Biblioteca, realizzati in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale – Servizio di Neuropsichiatria Infantile. Il percorso di NpL, suddiviso su due fasce d’età, coinvolge sia i genitori sia i bambini.
Si tratta di un percorso che la Biblioteca di Fornovo porta avanti già da qualche anno, con l’obiettivo di creare nei bambini e nella famiglia l’abitudine alla frequentazione della biblioteca e l’abitudine alla lettura a voce alta. Le attività di lettura di NpL costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Gli appuntamenti previsti a Fornovo sono sabato 12 e 26 gennaio e sabato 16 febbraio: alle 15.30 il gruppo dei ‘piccoli’ e alle 16.30 quello dei ‘grandi’. Per informazioni contattare la bibliotecaria allo 0525.400248 o alla mail biblioteca@comune-fornovo-di-taro.pr.it
© Lasse Coop