Graphium, “dove si respira l’Arte”: il nuovo laboratorio artistico di Fornovo
Nasce il nuovo laboratorio artistico e artigianale della Cooperativa Lasse a Fornovo
Inaugurazione il 10 giugno in via XX Settembre: il laboratorio diventerà un punto di riferimento per il territorio, dove le persone potranno mettersi in gioco
Respirare l’Arte. Laboratorio artistico e artigianale di Fornovo, Graphium realizzato dalla Cooperativa Lasse, vuole essere uno spazio aperto, espressione di socialità ed integrazione, dove far emergere le proprie potenzialità attraverso la creatività.
Graphium è il nuovo laboratorio artigianale e artistico realizzato dalla Cooperativa Lasse in via XX settembre, 13 a Fornovo di Taro. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione del laboratorio che si terrà sabato 10 giugno alle 10.30.
Nel laboratorio verranno ideati, costruiti o rinnovati mobili, realizzati articoli in legno ed altri materiali. L’obiettivo, però, va oltre la semplice applicazione pratica. “Abbiamo voluto creare – spiega la Presidente– un luogo dove le persone avranno la possibilità di mettersi in gioco per realizzare materialmente le loro idee e dove gli artisti potranno esprimersi e divulgare la loro storia, esperienza e sapienza ad altri”.