“Erba erba delle mie brame” in scena il 1 ottobre
La Cooperativa Lasse mette in scena una lettura interattiva animata dal titolo “Erba erba delle mie brame”; l’appuntamento è il primo ottobre alla Biblioteca di Fornovo
Sabato 1 ottobre alle ore 15.30, presso la Biblioteca Comunale di Fornovo, è prevista una divertente e interattiva lettura animata, arricchita dal laboratorio di cucina. I partecipanti alla dinamica giornata si diletteranno con la preparazione di un piatto a base di erbe, con l’aiuto di Arianna Caddeo, cuoca professionista pronta a mettersi alla prova con i partecipanti.
L’iniziativa è completamente gratuita. È rivolta a bambini in età compresa tra i 5 e i 12 anni. Richiesta la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente al numero 0525.400248 o via mail all’indirizzo biblioteca.fornovo@libero.it.
“Erba erba delle mie brame” è organizzato da Cooperativa Lasse, col patrocinio del Comune di Fornovo di Taro. L’iniziativa fa parte del programma del progetto Si Legge Biodiversità, promosso e finanziato dalla Regione Emilia Romagna e coordinato dal CEAS (Centro di Educazione alla Sostenibilità) dei Parchi del Ducato nell’ambito di un accordo siglato con la Regione per azioni di comunicazione ed educazione alla sostenibilità dedicate alla biodiversità.
La giornata “Friend of Gola Gola Festival” è un vero e proprio divertimento creativo, in grado di stimolare la fantasia dei nostri bambini e di accrescere le loro conoscenze.