Due appuntamenti nella settimana nazionale Nati per Leggere

Alla Biblioteca Comunale di Fornovo, venerdì 18 e sabato 19 novembre, letture per bambini e genitori

Saranno due gli appuntamenti, organizzati dalla Cooperativa Lasse e patrocinati dal Comune di Fornovo, inseriti nella settimana nazionale di Nati per Leggere, dal 13 al 20 novembre. Si tratta di letture per bambini e genitori, che si terranno il 18 e 19 novembre.

È tutto pronto a Fornovo per accogliere bambini e genitori che vorranno partecipare alle letture a loro dedicate. Si inizia venerdì 18 novembre, alle 9.00, con una lettura per bambini e genitori nell’Ambulatorio Pediatrico di Comunità di Fornovo. È un momento per stare insieme, ascoltando Barbara Romito che racconta “L’angelo della valigia delle storie”. Per i bambini è molto importante vivere questi momenti insieme ai genitori, per sviluppare un relazione solida e trovare, nei racconti ma anche nei piccoli gesti della condivisione, fonte inesauribile di stimoli.

Sabato 19 novembre, alle 15.00 l’appuntamento è fissato alla Biblioteca di Fornovo, nello spazio dedicato ai più piccoli. L’iniziativa, ad ingresso libero e gratuito, è rivolta a tutti i bambini, da 0 a 6 anni, e i loro genitori. Protagonista delle letture sarà l’autore Jon Klassen, con i racconti “Voglio il mio cappello!” e “Questo non è il mio cappello!”.

In tutta Italia la settimana NpL ingloba la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e del’adolescenza (20 novembre). Nati per Leggere si propone di promuovere il diritto alle storie dei bambini. Le storie sono fonte inesauribile di stimoli, preziosissime per lo sviluppo cognitivo, al loro fianco non può mancare la famiglia, che li accompagna in questo percorso di crescita e di formazione.

Si ringrazia per la collaborazione Ausl Distretto delle Valli del Taro e del Ceno, nella persona della Dott.ssa Nicoletta Piazza; il Dirigente Medico del Dipartimento di Cure Primare; l’assistente sanitaria Anna Maria Bertorelli e il pediatra di libera scelta Dott.ssa Vera Raggi.

LasseCoop.net © 2016

Due appuntamenti nella settimana nazionale Nati per Leggere Due appuntamenti nella settimana nazionale Nati per Leggere