Biblioteca di Varano: colori, coriandoli e libri per i bambini in occasione del Carnevale





Due nuovi appuntamenti nel mese di febbraio: letture “mascherate” per i più piccoli  

Dopo gli incontri avvenuti il 9 e il 14 febbraio la Biblioteca Comunale offre altri due appuntamenti per far vivere il Carnevale ai bambini sotto l’insegna della letteratura: due pomeriggi con letture e laboratori creativi 

A Carnevale ogni scherzo vale: la festa delle burle e dei colori fa divertire i più piccoli e loro famiglie, ma quest’anno ci sarà spazio a qualcos’altro oltre che a dispetti e scherzetti; la Biblioteca Comunale Marisa Zanzucchi Castelli ha organizzato l’evento “A Carnevale ogni libro vale” che si terrà sabato 23 febbraio alle ore 16.00. I bambini, accompagnati da almeno un adulto, ascolteranno le letture, per poi cimentarsi in laboratori creativi in onore della festa delle maschere. 

La cooperativa Lasse propone anche un ultimo incontro, giovedì 28 febbraio, che partirà alle 16.30. In questo turno “travestiti” non saranno soltanto i bambini, ma i libri stessi: “Libri in maschera” sarà la lettura di altre novelle carnevalesche e anche al termine di questo incontro i piccoli avranno la possibilità di confrontarsi in un laboratorio creativo, per mettere in pratica tutto il loro divertimento infantile e genuino. 

Gli incontri si terranno nella Biblioteca Comunale in via Gramsci, 8, a Varano de’ Melegari, in provincia di Parma

Entrambi gli incontri saranno liberi e gratuiti.

La Biblioteca di Varano sarà aperta il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 12.00; il mercoledì e il venerdì dalle 16.00 alle 19.00. Il sabato tutto il giorno, con i seguenti orari: 9.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30. Per informazioni, 0525.53283 oppure biblioteca@comune.varano-demelegari.pr.it.