Laboratorio per diversamente abili adulti
I fili d’Arianna nasce nel 2006 come atelier pensato per soggetti diversamente abili adulti. Oggi è formato da una presenza continua e attiva di una dozzina di utenti, il progetto si articola su quattro giorni settimanali, due delle nostre esperte educatrici seguono costantemente, con passione e impegno, i partecipanti.
La creazione e il confronto sono la base del nostro Atelier, così come l’espressione dei desideri e la partecipazione consapevole alle scelte del gruppo. I fili di Arianna diviene così il luogo dove lo stare insieme, in allegria, è motivo di crescita personale.
In quest’ottica si colloca anche il progetto “Il mondo intorno a noi”, che mira ad un’ulteriore qualificazione del servizio, proponendo sempre attività diversificate. Il progetto offre importanti occasioni di visibilità, soddisfazione e gratificazione all’insegna del riconoscimento degli altri. È prevista la messa in pratica di due distinte azioni, entrambe costituite dall’espressione attraverso tecniche di comunicazione artistica:
- Realizzazione di immagini fotografiche e pittoriche
- Teatro e l’espressione corporea
Dal 2004 sono attivi i progetti “Passo a passo su di me” per il laboratorio teatrale e “Le quattro stagioni” per il laboratorio di arte grafica.
Orari delle attività
- Lunedì dalle 9.00 alle 12.00
- Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
- Giovedì dalle 9.00 alle 12.00
- Venerdì dalle 9.00 alle 12.00